Consulenza ambientale per la verifica della compatibilità di attività economiche o degli interventi / progetti al principio DNSH, valutazione di conformità ex-ante sugli interventi / progetti da finanziare per misure a valere sul PNRR e verifica della conformità ex-post sugli interventi / progetti finanziati.
Green Management e consulenza ambientale per aziende, attività produttive, Pubbliche Amministrazioni, enti e privati, a valere su progetti PNRR per la redazione di
- Relazioni ambientali di sostenibilità
- Relazione per il principio DNSH (non arrecare alcun danno significativo)
- piani di sostenibilità ambientale
- report di sostenibilità
- piano di ottimizzazione dei trasporti
- piano di gestione dei rifiuti
- eco gestione del cantiere
La normativa sulla Tassonomia europea delle attività ecosostenibili, di cui all’art. 17 del Regolamento (UE) 2020/852 individua i criteri per determinare come ogni attività economica contribuisca in modo sostanziale alla tutela dell’ecosistema, senza arrecare “danno significativo” (Do No Significant Harm) ai sei obiettivi ambientali contemplati dal regolamento stesso.
Il principio DNSH è alla base del Recovery and Resilience Facility e del Next Generation UE, le misure messe in atto dall’Unione Europea per stimolare la ripresa in seguito alla pandemia Covid-19.
si fornisce inoltre consulenza come Green Manager dell’audiovisivo per la certificazione di sostenibilità Green Film , indispensabile in una produzione cinematografica sostenibile certificata Green Film.