Green consultancy


eco consulting“Green consultancy”
, ovvero fornire consulenza ecosostenibile ad aziende e istituzioni che decidono di intraprendere un percorso nel segno dell’attenzione all’ecosistema, secondo la norma internazionale UNI ISO 20121:2013 che riguarda “la progettazione, la gestione e il reporting di eventi sostenibili”.

L’attenzione per l’ambiente nell’organizzazione degli eventi da curare per aziende, enti e istituzioni significa che qualsiasi realtà si rivolga al cittadino, qualsiasi evento, azione, decisione, progetto e/o realizzati di enti pubblici e privati dovrebbe avvenire nell’ottica del minor impatto possibile in termini di emissioni di CO2 in atmosfera.

Il tutto viene relazionato attraverso analisi, studi ed il “Carbon Footprint” (sistema per valutare e calcolare l’impronta ecologica di ciascuno di noi e delle nostre azioni).

Per le istituzioni diventa un sistema di promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi, riduzione e neutralizzazione dell’impatto sul clima del settore comunicazione e marketing dei propri eventi.

Personalmente offro questa eco consulenza e mi assumo, io, in prima persona diversi impegni ed importanti obiettivi per la riduzione dell’impatto sul clima delle attività produttive

Ecobabydesign > mission > ecodesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *